Come si fa:
Come si gioca:
- Dopo aver pensato o detto ad alta voce la propria domanda, chi gioca con te dovrà scegliere uno dei colori segnati all'esterno delle linguette dell'origami chiuso e con le dita tu aprirai e chiuderai l'origami avanti e indietro tante volte quante sono le lettere di quel colore.
- Esempio: "R, O, S, S, O" significa che l'origami andrà aperto 3 volte in un verso e 2 volte nell'altro, cioè 5 volte in tutto quante sono le lettere del colore "rosso". Nel caso di un colore con un nome più lungo o più corto, aprirai l'origami un numero maggiore o minore di volte, come per il "blu" (3 volte) e l'"arancione" (9 volte).
- A questo punto chi gioca sceglie uno dei numeri leggibili all'interno delle linguette dell'origami (la bocca), il quale andrà aperto e chiuso tante altre volte quante ne indica quel numero. Potrai decidere se ripetere quest'operazione più volte, oppure se aprire subito l'origami e leggere la previsione nascosta sotto all'ultimo numero prescelto. La previsione sarà la risposta alla domanda fatta all'indovino! (la risposta è scritta all'interno delle linguette della bocca).
- Puoi fare diversi origami con previsioni di ogni tipo. Alcune previsioni potrebbero essere riferite ad eventi comuni o importanti della vita, alcune potrebbero essere esagerate e riferite a fatti straordinari.
Esempi di gioco:
Molto bello!
RispondiElimina